League of Legends: come uscire dal bronzo giocando support


Dopo avervi dato dei consigli generici su come uscire dal bronzooggi vi darò dei suggerimenti su come farlo giocando support. Non credete a chi vi dice che è impossibile salire di elo giocando solo support, non è assolutamente vero! Si tratta senza alcun dubbio di un processo leggermente più lento ma pur sempre raggiungibile.

1. Il Pick

In bronze consiglio di pickare:
  • Champion Ap con enormi danni come Zyra, Brand ed Annie. Fatelo quando vi sarete esercitati molto e sarete diventati così bravi meccanicamente da avere ottime probabilità di vincere la lane. In un elo veramente basso i player non sono bravi a schivare, tendono a buttarsi negli skillshot nemici e quindi sarà facile per voi stompare. La pecca di questo tipo di campioni è quella di essere deboli, non avere utilità ed essere facilmente counterabili da nemici dotati di CC. Una volta perso l'early game, in mid/late saranno quasi del tutto inutili.
  • Support che hanno un grab come Blitzcrank, Thresh e Nautilus, sempre perché in bronze il dodge è qualcosa di sconosciuto.
  • Campioni con un hard engage come Leona, Nautilus, Taric e Alistar.
  • Janna, Lulu, Soraka e, Sona a mio avviso sono i pick migliori. Perché? perché sono campioni con un alto livello di utility: curano, danno velocità, slowano i nemici e mettono scudi. Se giocati nel modo appropriato è difficile feeddare. Anche se perdete la lane, in mid/late game avete sempre la possibilità di recuperare. Nel meta attuale l'oggetto "Incensiere Ardente" rende questi support ancora più utili ed indispensabili, in quanto esso sinergizza perfettamente con le loro abilità.
  • NON giocare Bard.

2. Oggetti e Build

  1. Dopo il primo back in base buildate SEMPRE la prima parte degli oggetti da support per via dei bonus e dei gold in più che danno. Se rimangono gold comprate sempre una Vision.
  2. Chiudete la Sightstone e cambiate il Trinket giallo in quello rosso.
  3. Chiudete l'oggetto da support e dopodiché comprate i boots.
  4. Imparate a counterbuildare cioé costruire la vostra build in base all'andamento della partita ed in base a ciò che buildano i nemici. Per esempio se i nemici hanno molto danno Ap comprate il "Medaglione dei solari di ferro". Se invece hanno tanto attack speed buildate il "Cuore ghiacciato".
  5. Non dimenticate di utilizzare gli oggetti attivi perché potrebbero cambiare le sorti di un teamfight e quindi del game.

3. Gameplay e Positioning

  • NON dovete assolutamente lasthittare i minion! Questo non vale per i tank che hanno le cariche dell'item da support "Scudo Reliquia". Potete pushare la lane insieme all'adc solo quando il nemico è tornato in base e volete far perdere al nemico i minion della tua wave facendola avanzare sotto la sua torre.
  • Non date la colpa sempre all'adc, non flammatelo e non abusate con i ping. Ci vuole poco per perdere la pazienza in low elo.
  •  Roammate in altre lane se è necessario.
  • Mantenete sempre un buon positioning in base al tipo di support che state utilizzando. Se per esempio state usando Janna o Soraka mantenetevi safe ma comunque vicino ai compagni per scudarli/curarli. Nei teamfight cercate sempre di fare Peeling (fare tutto ciò che potete per proteggere un compagno di squadra) al più feeddato del vostro team.
  • Non rischiate la vita per salvare un compagno di squadra già morto. Meglio una kill che due.

3. Mappa

  • Wardate più che potete. Mantenete vision soprattutto nella zona del river e del drago.
  • Osservate continuamente la minimappa e pingate i vostri compagni di squadra se vedete che il jungler nemico è nelle loro vicinanze. In bronzo questa tattica può salvare le partite.
  • Distruggete le ward nemiche sparse per la mappa utilizzando il trinket rosso. Usatelo soprattutto quando state per iniziare un Nashor o un drago.

> Come uscire dal bronzo su League Of Legends <




Commenti