5 giochi survival ambientati in acqua e nelle isole




Siete stanchi dei survival ambientati nelle foreste o nelle terre desolate? Ecco 5 survival ambientati in acqua e nelle isole.

Leggi anche:

I migliori giochi Tycoon che usciranno nel 2018

I migliori giochi Open World che arriveranno nel 2018

Gli fps/sparatutto più attesi del 2018


Salt
Salt

Salt

In Salt dovrete navigare, pescare ed esplorare isole tropicali generate proceduralmente, invase da nemici da combattere e piene di bottini nascosti. Il giocatore può inoltre personalizzare la propria barca e migliorare le statistiche del proprio personaggio. Salt è disponibile su PC.


Raft
Raft

Raft

In Raft il giocatore si troverà bloccato su una zattera nel bel mezzo dell'oceano. L'unica cosa di cui dispone è un uncino ed un mucchio di detriti che serviranno a mettere in sesto la sua casa galleggiante. L'obiettivo è inoltre quello di difendere la barca dai feroci predatori oceanici e di raccogliere dall'oceano risorse ed oggetti rari. Raft è disponibile su PC.



Stranded Deep
Stranded Deep

Stranded Deep

L'idea di base di Stranded Deep è: che faresti se fossi bloccato su un'isola tropicale senza alcun aiuto all'orizzonte? L'obiettivo del giocatore sarà quello di sopravvivere, combattendo contro madre natura, le tempeste ed il caldo infernale. Inoltre bisognerà creare una zattera per esplorare le isole ed i relitti, trovare il cibo e difendersi dai predatori feroci. Stranded Deep è disponibile su PC, Mac e Linux.


The Flame in the Flood
The Flame in the Flood

The Flame in the Flood

A seguito di un evento post-apocalittico, il giocatore si troverà nei panni di una viaggiatrice che ha l'obiettivo di seguire il più possibile il corso del fiume. Lo farà a piedi e sulla zattera, recuperando tutto ciò che può essere utile ed incontrando nuovi personaggi. Il giocatore dovrà costruire e sistemare la zattera a disposizione utilizzando i materiali che trova in giro, creare trappole e cacciare gli animali. The Flame in the Flood è disponibile su PC, Mac, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.


Subnautica
Subnautica

Subnautica

Subanutica è un gioco subacqueo in cui il giocatore vestirà i panni dell'ultimo sopravvissuto ad un incidente marino che si troverà da solo all'interno di una capsula abbandonata in mezzo all'oceano. Il protagonista dovrà esplorare il mondo marino, recuperare risorse di ogni tipo, proteggersi dalle creature feroci ed infine scoprire le ragioni dell'incidente per poi tornare a casa. Subnautica è disponibile su PC, Mac e Xbox One. 


Leggi anche: Recensione Subnautica | Un survival ambientato nelle profondità marine

Commenti