I migliori giochi di carte digitali



Poco tempo fa, i giochi di carte collezionabili appartenevano al mercato dei dispositivi mobili. Nel 2017 Bethesda, Blizzard e CD Projekt Red hanno rilasciato giochi di carte che hanno avuto un enorme successo. Ci siamo dunque posti questa domanda: quali giochi di carte collezionabili meritano il nostro tempo e il nostro denaro? In questo articolo troverete una lista che risponderà a questo quesito. 


The Elder Scrolls Legends

10. The Elder Scrolls Legends

L'ingresso di Bethesda all'interno di questo mondo non è stato uno dei migliori, ciò non vuol dire che The Elder Scrolls Legends sia privo di merito. L'arena di duello è divisa in due corsie e in più è stata inserita la meccanica delle rune, in cui perderete punti salute con le carte extra. Potete giocare a questo gioco sia su PC che su dispositivi iOS ed Android.

Gioca a The Elder Scrolls Legends

The Eye of Judgement

9. The Eye of Judgement

Vi ricordate di Playstation Eye? Era una periferica Sony che nonostante l'insuccesso ha avuto un ruolo fondamentale: rendere The Eye of Judgement un dei giochi di carte più interessanti del suo tempo. Nel gioco si potevano utilizzare pacchetti di carte reali per creare l'esperienza digitale. Le carte venivano infatti posizionate su una lavagna fisica e poi apparivano sullo schermo. Il gioco è disponibile su Playstation 3.

Magic: The Gathering

8. Magic: The Gathering

A volte sembra ci siano più giochi di Magic: The Gathering più di quante siano le carte del gioco. Prende anche il nome di "Shandalar" e per la sua epoca rappresentava già un passo avanti del genere  poiché contestualizzava le battaglie di carte in uno scenario narrativo. Il gioco è disponibile su PC.

Gioca a Magic: The Gathering

Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2011: Over the Nexus

7. Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2011: Over the Nexus

Yu-Gi-Oh è uno dei migliori e più famosi giochi di carte collezionabili. La storia delle carte è ben raccontata ed è incredibilmente coinvolgente. Il tutto è accompagnato da un'eccellente  colonna sonora che arricchisce i duelli. Questo gioco vi darà molto da sperimentare in termini di creazione di mazzi e sfide. È disponibile su Nintendo DS. 

YU-GI-OH! 5DS World Championship 2011 de Konami (gioco Italiano)

Reigns

6. Reigns

Reigns è uno dei pochi giochi di carte che non è free-to-play, ma ne vale la pena giocarci. I giocatori devono scorrere a destra e a sinistra su varie carte ed ognuna di essere rappresenterà uno scenario esclusivo per il Re (che sarete voi) per prendere una decisione. Ogni scelta fatta avrà delle conseguenze sulla vostra reputazione e su ciò che possedete. Reigns è giocabile su PC e su dispositivi iOS ed Android.

Gioca a Reigns

Calculords

5. Calculords

Questo gioco di carte fonde in modo divertente il mondo delle carte collezionabili e il mondo della matematica. Si tratta di un passatempo spassoso che intrattiene e allo stesso tempo educa. Attraverso le operazioni matematiche schiererete le carte del vostro mazzo. Calculords disponibile solo su PC.

Gioca a Calculords

Pokémon Trading Card Game

4. Pokémon Trading Card Game

È impossibile parlare di giochi di carte senza menzionare Pokémon Trading Card Game. Il gioco cattura l'euforia dello scambio di carte della vita reale e la sfida contro gli amici, traducendo il tutto nel mondo digitale. Il gioco è disponibile su PC, Gameboy Color e su dispositivi iOS ed Android. 

Gioca a Pokémon Trading Card Game

Gwent

3. Gwent

Gwent era originariamente un mini-gioco all'interno di The Witcher 3: Wild Hunt e successivamente è diventato un titolo autonomo di grande successo. Si tratta di un gioco che si focalizza sul posizionamento del mazzo e su livelli di strategia e abilità. È sicuramente un must-play per gli appassionati del genere. Gwent è giocabile su PC, Xbox One e Ps4. 

Gioca a Gwent

Duelyst

2. Duelyst

Duelyst combina le meccaniche di gioco delle carte collezionabili ad elementi strategici a turni. Inoltre mette a disposizione battaglie frenetiche, contenuti piacevoli ed una grafica accattivante. Non si tratterà solamente di un gioco di carte, assisteremo infatti a combattimenti animati sul campo di battaglia. Duelyst rappresenta perciò una significante alternativa ad Hearthstone ed è disponibile su PC.

Gioca a Duelyst


1. Hearthstone 

Quale gioco potrebbe essere al primo posto se non Hearhstone? La Blizzard ha debuttato nel 2014 e negli anni a seguire si è perfezionato sempre più. Chiunque può iniziare a giocare ed acquisire le meccaniche in breve tempo, tuttavia quest'accessibilità non riguarda anche le strategie e la profondità tattica. La gestione del mazzo, i poteri di ogni singolo eroe e le combo sono infatti solo la punta dell'iceberg nel mondo di Hearthstone. Per quanto riguarda la grafica e gli eroi la Blizzard ha preso spunto dal mondo di World of Warcraft. Come qualsiasi altro gioco di questa casa sviluppatrice, Hearhstone sarà sicuramente giocato e apprezzato per lunghi anni. Il gioco è disponibile su PC e dispositivi iOS ed Android.

Gioca a Hearthstone

World of Warcraft Legion - PC



Leggi anche:

Commenti