I migliori Moba per i dispositivi Android


Moba è l'acronimo di Mobile Online Battle Arena ed è un genere che ha avuto un enorme seguito grazie a giochi come League of Legends e Dota 2. È così popolare che ormai è considerato uno sport e i giocatori professionisti partecipano a dei tornei per vincere dei premi in denaro. Il mercato dei Moba è del tutto nuovo e relativamente limitato per i dispositivi mobili. In questo articolo farò una breve lista dei migliori Moba per Android.


Iron League

5. Iron League 

Iron League è un nuovo Moba che ancora non ha tantissimi giocatori ma dispone di un grande potenziale. Potrete giocare ad una modalità tre contro tre che durerà al massimo dieci minuti. Il gioco include trenta personaggi e controlli veramente semplici. Vanno tuttavia migliorate le prestazioni e corretti dei bug. Si tratta comunque di un ottimo gioco che vale la pena di provare.


Mobile Legends: Bang Bang

4. Mobile Legends: Bang Bang

Mobile Legends: Bang Bang è uno dei moba più datati e popolari su Android. Potrete giocare ad una modalità cinque contro cinque e le partite potranno durare all'incirca una decina di minuti. I controlli sono semplici e i giocatori che si sono disconnessi possono rientrare nella stessa partita. 


Planet Heroes

3. Planet of Heroes 

Planet of Heroes è un Moba emergente niente male. Il gioco ha elementi RPG ed include combattimenti tre contro tre che dureranno al massimo sette minuti. È inoltre uno dei pochi Moba in cui è presente una modalità campagna per giocatore singolo in cui potrete selezionare tre diverse difficoltà. Non è un gioco adatto agli eSport però ha un grande potenziale per diventarlo. 


Titan Brawl

2. Titan Brawl

Titan Brawl è uno dei Moba più semplici, perfetto per chi si approccia per la prima volta a questo genere. Le partite durano pochissimo: tre minuti o anche meno. Le mappe non hanno grandi dimensioni ed è un Moba perfetto per giocarci occasionalmente. 


Vainglory

1. Vainglory

Vainglory è apparso sulla scena dei dispositivi mobili nel 2015 ed uno dei Moba più popolari e più giocati. Ecco le sue caratteristi principali:
  • Potrete scegliere tra 25 eroi
  • Le partite possono durare dai 25 ai 7 minuti, dipende da come le imposterete voi
  • Vanta 60 fps di gioco e 30 ms di controllo della reattività
  • Tempi di attesa bassissimi


Leggi anche:

Commenti