Come uscire dal bronzo su League Of Legends


Sei stanco di essere stuck in low elo? Segui i miei consigli ed in poco tempo riuscirai ad uscire dal bronzo.

1. Cambia il tuo mindset in game

In un gioco di squadra come League of Legends la mentalità che assumi in game è fondamentale tanto quanto la tua abilità nelle meccaniche di gioco. Bisogna essere sempre positivi e amichevoli con i compagni di squadra, altrimenti non potrai uscire dal bronzo. Fai i complimenti a chi fa una buona giocata, scrivi "no problem" se qualcuno ammette di aver sbagliato e ringrazia se qualcuno ti salva. Non sopravvalutarti perché anche a te capita di fare errori meccanici oppure call sbagliate. Non pensare che i game persi siano solo e soltanto colpa del team o di un giocatore in particolare. Se sei stato sconfitto dovrai capire cosa hai sbagliato e cercare di non ripeterlo nella prossima partita. Non farti influenzare da un game perso perché qualcuno va AFK o perché decide di trollare, puoi solo reportarli e dopo una pausa passare al game successivo.


2. Non Flammare

Può diventare frustrante giocare in low elo e dopo l'ennesima partita persa può capitare di andare su tutte le furie, tiltare e flammare i compagni di squadra. Sappi però che questo atteggiamento è sbagliato, punibile e di certo non ti aiuterà ad uscire dal bronzo. Ti consiglio di mutare ad inizio game sia i compagni di squadra sia i nemici, così facendo non leggerai insulti o provocazioni. Scrivi in chat solo ciò che è utile alla partita e non abusare dei ping. Inoltre attualmente la Riot ha inserito un sistema di ricompense per i giocatori con un atteggiamento positivo e sportivo. Approfittane!



3. Gli amici

Ti sarai sicuramente chiesto se fare duo con gli amici ti farà uscire dal bronzo. Io preferisco giocare in solo ma se hai proprio voglia di fare duo con amici, falle con quelli del tuo stesso livello o superiore e non più basso del tuo. Fai duo soprattutto se siete premade adc/support in modo tale da potervi coordinare meglio. Inoltre sappiamo benissimo che per divertirci con gli amici esistono le normal e le code dinamiche.

4. Informati

Tieniti sempre aggiornato sulle patch che vengono rilasciate e se non comprendi qualcosa, su Youtube esistono dei canali che le spiegano per filo e per segno. Sfrutta il meta cercando di imparare a giocare i campioni più Op. Questo vale per qualsiasi ruolo. Per esempio, nel meta attuale, anche un support come Janna che ha buildato l'Ardent Censer può carriare un game. Sfrutta il sistema di replay introdotto dalla Riot e cerca di capire i tuoi errori in modo tale da non ripeterli. Per conoscere ed imparare le meccaniche e le strategie del gioco ti consiglio di guardare su Twitch o su Youtube video e live stream di giocatori Diamond, Master e Challenger.



5 Migliora le meccaniche e il decision making

  • Specializzati in uno o due ruoli ed impara le meccaniche di almeno due o tre campioni di ognuno. Cerca le migliori rune, maestrie e build dei campioni che vuoi giocare. Per questo ti consiglio il sito http://champion.gg/, dove è anche possibile consultare la lista dei campioni con maggior winrate divisi per ruolo.
  • Non è il caso dei main support ma per gli altri ruoli, in bronzo, è necessario e può far la differenza saper last hittare (dare l'ultimo hit  ai minion così da ottenere gold) almeno 70/80 cs in 10 minuti. Inizialmente puoi allenarti nelle custom, aumentando di volta in volta la difficoltà.
  • Giocate, giocate, giocate e giocate. Nel gioco la costanza vi aiuterà tantissimo.
  • Concentrati sugli obiettivi piuttosto che sulle kill. Le call non devono essere a caso, ma devono avere una strategia ed una logica. Per esempio se il jungler e la botlane nemica sono morti o si trovano sul lato opposto della mappa, uccidere il drago potrebbe essere un'ottima call. Un'altra call vincente potrebbe essere quella di uccidere il Nashor quando nessuno dei membri o uno/due del team nemico sono vivi, per sfruttarne il buff. Nella patch attuale obiettivi come il buff del Messaggero della Landa o la distruzione delle prime torri possono dare una marcia in più alla tua squadra.

Non abbatterti mai, sii costante nel seguire questi consigli e vedrai che presto otterrai i primi risultati!

 ⇒Scarica e gioca a League Of Legends⇐


Commenti

  1. Ma almeno spero che ti pagano per scrivere queste cazzate...

    RispondiElimina
  2. Sono per ferro 4 ma si, hanno senso

    RispondiElimina

Posta un commento