![]() |
Introduzione
Animal Crossing: Pocket Camp è il quarto progetto creato da Nintendo per i dispositivi mobili. Il titolo è free-to-play o free-to-start come insistono i sviluppatori ed è piuttosto allettante per i fan della serie. Si tratta di un gioco che ci insegna a prendere la vita così come viene, con semplicità e tranquillità. Sembra infatti una vacanza dal nostro mondo e da tutti i suoi problemi. Dopo aver creato e personalizzato il vostro alter-ego, verrete accolti da Isabelle che vi inviterà a creare il vostro campeggio. Le vostre attività saranno principalmente queste:- Pescare
- Catturare gli insetti
- Raccogliere la frutta e le conchiglie
- Completare le missioni dei vostri vicini animali
- Vendere ciò che avete raccolto
- Costruire i mobili e soprammobili per personalizzare il vostro campeggio
I nostri vicini animali
Gli abitanti hanno un aspetto animalesco e sono all'incirca 40. Ogni cittadino avrà una propria personalità a cui corrisponderà una preferenza d'arredamento. Per ottenere un determinato oggetto, dovrete accontentarli regalando o costruendo ciò che piace a loro. Avrete infatti la sensazione di essere dei fattorini che lavorano per soddisfare le loro esigenze e mai per voi stessi e per la vostra casa. Pocket Camp metterà in evidenza ogni step della nostra relazione con un abitante, bombardandoci di continui dialoghi senza senso.
![]() |
Animal Crossing: Pocket Camp |
Cosa non ci ha convinti?
Ecco i principali difetti di Animal Crossing Pocket Camp:
- È lento, fin troppo lento. La lentezza è data sostanzialmente dall'enorme quantità di risorse che dovremo raccogliere per costruire i mobili, che già di per se chiedono un'enorme attesa durante l'assemblaggio. Il grinding diventerà frustrante e sentirete la necessità di velocizzare il tutto acquistando i biglietti Leaf, ottenibili con i soldi reali.
- Mentre i giochi della serie Animal Crossing ruotano attorno ad un obiettivo preciso e sono allo stesso tempo ricchi di attività extra, in questa versione non esistono distrazioni oltre alle occupazioni che ho menzionato nel primo paragrafo.
![]() |
Animal Crossing: Pocket Camp |
Leggi anche:
Commenti
Posta un commento