Recensione di Knightfall: la nuova serie di History Channel

Introduzione

Grazie all'enorme successo del Trono di Spade, Vikings e Outlander, le serie che come queste mescolano intrighi, storie d'amore e guerra sono ormai sulla cresta dell'onda. Il canale History Channel che ha "ospitato" Vikings, ha messo di recente in onda la nuova serie Knightfall. È la storia di cavalieri templari e della corte che servono. Anche se non siete fan di questo genere, questa serie avrà la giusta quantità d'azione, di intrighi e di colpi di scena che vi terrà attaccati allo schermo.


La trama

Knightfall inizia nel 1291 durante la battaglia di Acri che porterà alla perdita dell'ultima roccaforte templare nella Terra Santa. Mentre fuggono dalla guerra, perdono la reliquia che dovevano proteggere ad ogni costo: il Santo Graal. Quindici anni dopo scoprono il luogo dove potrebbe trovarsi questo prezioso oggetto. Landry, il leader dei templari, verrà inviato con i suoi uomini in un pericoloso luogo per localizzare e riportare a casa il Santo Graal. I loro sforzi saranno ostacolati da intrighi di corte, assassini, una società segreta e altre difficoltà che i guerrieri templari non avevano messo in conto. 

Knightfall

Creatori ed attori

La serie è stata creata da Don Handfield (The Founder) e Richard Rayner che è produttore esecutivo insieme all'attore candidato all'Oscar Jeremy Renner (The Hurt Locker, Arrival, Wind River). Alcuni personaggi di Knightfall avranno desideri nascosti ed aspirazioni facili da indovinare, altri invece no. I guerrieri templari saranno spesso chiamati a combattere e fino all'ultimo non saprete se il vostro personaggio preferito è rimasto vivo o no. Le performance degli attori sono perfette, in particolare quelle del nuovo leader dei templari Landry, della principessa impegnata a soddisfare i suoi desideri e del Papa Bonifacio VIII, il papa più gelido che abbiate mai visto in una serie. Se siete amanti dei drammi storici, Knightfall fa assolutamente a caso vostro.

Knightfall

Leggi anche: 



Commenti