Quattro accessori per Gameboy di cui non eravate a conoscenza



La Nintendo nel corso degli anni ha creato meraviglie con le console portatili e gran parte del suo successo ha avuto a che fare con il Gameboy. Questo dispositivo è il motivo per cui i giochi su smartphone sono così popolari. Il Gameboy, proprio come i cellulari, aveva un discreto numero di accessori. Alcuni sono arrivati in commercio, mentre altri sono rimasti nei laboratori in cui sono stati creati. Oggi parleremo proprio degli accessori per Gameboy di cui probabilmente non eravate a conoscenza.

Leggi anche: Nintendo Switch: sconti negli Stati Uniti e nel Regno Unito


Gameboy Pocket Sonar

Gameboy Pocket Sonar 

Anche i giocatori amano pescare e la casa produttrice Bandai aveva creato il Game Pocket Sonar, un dispositivo ideato per aiutare a localizzare i pesci fino a 20 metri sott'acqua. Purtroppo il prodotto è stato rilasciato solo in Giappone, perciò non abbiamo fonti in inglese per spiegare come funzionasse quest'aggeggio. 

The Handy Boy

The Handy Boy

Il Gameboy originale aveva uno schermo molto piccolo di soli 4,7 cm x 4,3 cm. Ed è qui che entra in gioco Handy Boy di Joyplus: un prodotto con una lente di ingrandimento regolabile, luci per una visione migliore e altoparlanti amplificati per un suono migliore. Vi era in dotazione anche un joystick con pulsanti più grandi, adatto per le persone che non amavano quelli del Gameboy originale. 

Gameboy Radio

Gameboy Radio 

Il Gameboy Radio era un dispositivo progettato per trasformare il Gameboy in una macchina radiofonica, collegandolo nell'alloggiamento della cartuccia. È stato creato in Cina da una azienda sconosciuta e supportava la radio FM. Nonostante secondo noi sia stata una buona idea, il prodotto purtroppo non è entrato in commercio.


Workboy

Workboy

Sicuramente non avete mai sentito parlare del Workboy perché i creatori non lo hanno mai portato sul mercato. Si tratta di un prodotto progettato per gli adulti che lavoravano e che possedevano anche un Gameboy per giocare. Il Workboy è infatti una tastiera che si collegava direttamente al Gameboy. Veniva inoltre fornito un calendario, un orologio, un convertitore di temperatura, un convertitore di valuta e un pianificatore giornaliero. Peccato che la casa produttrice Fabtek non sia riuscita a portare il prodotto nella mani dei consumatori.


Commenti