10. Revelation Online
Si tratta di un free-to-play sviluppato in Cina dalla NetEase e rilasciato in Europa ed in Nord America da My.com. Presenta ambientazioni fantasy prettamente cinesi che si ispirano ai libri dello scrittore Jiang Nan. E' un Open World esplorabile volando o con le mount che non esclude la presenza di dungeon e raid. Ci sono 7 classi, delle quali saremo liberi di scegliere il sesso. Esse sono: I ranged Gunslinger, Swordmage e Occultist, la classe support Spiritshaper, i dps Blade Master e Assassin e la classe tank Vanguard.⇒Scarica Revelation Online⇐
![]() |
Black Desert |
9. Black Desert Online
E' un sandbox mmorpg sviluppato dalla Pearl Abyss, rilasciato nel 2014 in Corea, in Russia e Giappone nel 2015 e nel 2016 in Europa e Nord America. Nei primi tre paesi è free-to-play mentre negli ultimi due è buy-to-play. Ha uno stile di combattimento action in terza persona e le skill hanno la funzione di attaccare, bloccare e di schivare. Inoltre il gioco ci da la possibilità di creare la nostra casa, di commerciare, di coltivare e di partecipare a battaglie e assedi di castelli. I cambiamenti atmosferici del gioco influenzeranno il gameplay. Durante la notte alcuni Npc non ci saranno e il numero di mostri aumenterà. Le mount del gioco dovranno essere tamate, nutrite e accudite.⇒Acquista Black Desert⇐
![]() |
Archeage |
8. Archeage
E' un ibrido tra sandbox e themepark Mmorpg sviluppato dalla Jake Song e rilasciato in Corea nel 2013 mentre in Europa e Nord America nel 2014. Si tratta di un Open Word con una visuale in terza persona. L'ambientazione sarà esplorabile in tutto e per tutto, potremo infatti camminare, nuotare, arrampicarci, navigare e guidare veicoli. Potremo scegliere tra quattro razze con una storyline diversa: i Nuian, gli elfi, i Firran e gli Harani. Il combat system è un classico punta e clicca con numerose combo da sferrare. Il sistema di skill è piuttosto flessibile e ci permette di creare una classe tutta nostra. Il gioco offre anche la possibilità di costruire una nave e di partecipare a combattimenti navali. Il sistema di crafting è molto esteso, è possibile infatti creare equipaggiamenti, armi, veicoli, cibo, case e mobili. Avremo inoltre la possibilità di coltivare ed avere una mount/pet da crescere e nutrire. Esso viaggerà con noi, guadagnerà esperienza, livellerà e combatterà. Se commettiamo un crimine verremo giudicati da una corte e se accusati colpevoli dovremo passare del tempo in prigione.⇒Scarica Archeage⇐
E' un Mmorpg fantasy coreano, sviluppato da NCsoft e rilasciato nel 2009. Alla sua uscita sia la grafica sia la creazione del personaggio hanno riscosso grande successo. Potremo scegliere tra tre razze: elisiani, asmodiani e balur. Le classi giocabili sono: il guerriero, l'esploratore, il mago, il sacerdote, l'ingegnere e l'artista. Di ognuna di essere potremo scegliere una specializzazione. La parte innovativa del gioco è la possibilità di esplorare il territorio volando. Oltre a viaggiare il volo può essere utilizzato nel sistema di combattimento. I giocatori potranno scegliere una professione tra cucina, sartoria, alchimia, creazione di armature, creazione di armi, artigianato e costruzione di mobili. Per quanto riguarda il sistema delle quest, l'utente dovrà seguire le missioni ordinarie, di campagna e di raccolta. Lo stile di combattimento è punta e clicca con un gran numero di skill. Dopo il livello 25 si avrà accesso al sistema PvP (player versus player) e PvPvE (player versus player versus environment). Ogni giocatore dovrà combattere contro la fazione rivale.
⇒Scarica Aion⇐
Si tratta di un Mmorpg sviluppato da Bioware ambientato nell'universo di Guerre Stellari. Il gioco è Freeumium, contiene cioè tre versioni: una versione free-to-play che presenta numerose limitazioni, una versione attivabile con 5 euro oppure la versione classica in cui il giocatore dovrà effettuare un pagamento mensile. La storia è ambientata 3500 anni prima dei film di Guerre Stellari. I Sith vogliono vendicarsi dei Jedi e daranno inizio ad una guerra che non risparmierà gli abitanti dei pianeti. I Jedi saranno costretti ad arrendersi ed a rimettere insieme i pezzi. Negli anni successivi la tensione tra le due fazioni aumenterà, segno dell'inizio di un secondo conflitto. Jedi e Sith avranno una storia e delle classi differenti. Per i Jedi: Trooper, Smuggler, Jedi Knight, Jedi Consular. Per i Sith: Bounty Hunter, Sith Warrior, Imperial Agent, Sith Inquisitor.
⇒Scarica Star Wars The Old Republic⇐
Il suo titolo per intero è The Exiled Realm Of Arborea. Si tratta di un fantasy free-to-play Mmorpg sviluppato da Bluehole Studio. Il combat system è di tipo action che può essere controllato tramite mouse e tastiera o tramite l'apposito controller. E' possibile prevedere le mosse del nemico, schivare e contrattaccare. Le razze sono 7: Aman, Baraka, Castanici, Elin, Elfi, Umani e Popori. Solo le razze Elin e Popori hanno il gender locked. Le classi sono otto: le dps Slayer, Berseker e Warrior; le ranged Archer, Sorcerer, Priest e Mystic; la classe tank Lancer. Ottimo il comparto audio ma il sistema delle quest risulta ripetitivo come d'altronde altri titoli coreani.
⇒Scarica Tera⇐
![]() |
Neverwinter |
4. Neverwinter
E' un Mmorpg free-to-play sviluppato da Cryptic Studios e rilasciato nel 2013 su Pc, nel 2015 su Xbox One e nel 2016 su Playstation 4. Durante la creazione del personaggio potremo sceglierne la razza, la classe e potremo assegnare dei punti che daranno dei bonus al nostro personaggio. Le razze disponibili sono: Umani, Drow, Nano, Tiefling, Mezzelfi, Elfi degli alberi, Elfi della notte, Mezzorco, Dragonide, Orco, Ogre, Coboldi, Feccia, Non-morti, Golem e Draghi. E' consigliabile scegliere una razza che potenzi gli attributi di una determinata classe. Le classi sono: Chierico devoto, Guerriero pesantemente armato, Guerriero guardiano, Ladro ingannatore, Mago del controllo, Ranger arciere, Warlock, Paladino. Non si tratta di un Open World ma di un videogioco suddiviso in istanze, dove troveremo nemici, trappole e tesori. La grafica è discreta, di certo non può essere paragonata ad altri titoli ma nonostante ciò ricostruisce con cura i Forgotten Realms. Questo titolo presenta un combat system di tipo action, molto simile a quello di Tera. E' interessante ed innovativa la modalità Foundry, nella quali i giocatori possono progettare le missioni e farle giocare agli altri utenti.
⇒Scarica Neverwinter⇐
![]() |
Final Fantasy XIV |
3. Final Fantasy XIV
Il titolo è stato rilasciato dalla Square Enix nel 2010 per Pc, nel 2013 per Playstation 3, nel 2014 per Playstation 4 e nel 2015 per Mac. Le razze sono 5: Hyur simile agli umani, Elezen simile agli elfi, Lalafell simile agli umani ma più bassi di statura, Miqo'te dall'aspetto felino, Roegadyn dall'aspetto robusto e Au-Ra simili agli Hyur ma con le corna. Le classi si suddividono in 4 discipline che racchiudono varie classi: Disciples of War, Disciples of Magic, Disciples of Land e Disciples of Land. La trama è piena di colpi di scena ed è accompagnata da un comparto sonoro impeccabile. Per quanto riguarda il sistema di quest, si alternano le tipiche quest degli Mmorpg ai dungeon e alle Fate. Quest'ultime sono identiche agli eventi dinamici di Guild Wars 2. Il crafting si può considerare un gioco a parte, in quanto piuttosto variegato e complesso. Nel gioco si alternano giorno e notte e possiamo assistere a vari tipi di agenti atmosferici.
⇒Scarica Final Fantasy XIV⇐
![]() |
Guild Wars 2 |
2. Guild Wars 2
E' un Mmmorpg fantasy pubblicato nel 2012 inizialmente in modalità buy-to-play diventata poi free-to-play. Il combat system è a targeting ma mantiene una grande mobilità grazie alla possibilità di schivare e di cambiare arma. Il PvE è decisamente divertente infatti è possibile ricevere exp completando le quest classiche degli mmorpg, esplorando le zone, completando dungeon oppure partecipando agli eventi dinamici insieme agli altri giocatori. Tuttavia le ricompense sono scarse, occorre infatti grindare per ottenere l'equipaggiamento migliore. Per quanto riguarda la grafica, possiamo notare una grande cura dei particolari nelle ambientazioni.⇒Scarica Guild Wars 2⇐
Ecco il miglior Mmorpg del 2017! Indicato anche con l'acronimo WoW, World Of Warcraft è un mmorpg e rilasciato nel 2004 dalla Blizzard. E' ambientato nel mondo di Warcraft e negli anni sono uscite ben sei espansioni, tutt'ora giocate da milioni di utenti. Per giocarci bisogna pagare un canone mensile. Nonostante la grafica fiabesca rimane l'mmorpg più giocato in tutto il mondo. Tutto ruota attorno alla disputa tra Orda e Allenza, fazioni nemiche che si contendono i territori. Le razze dell'alleanza sono: umani, draenei, worgen, elfi della notte, nani e gnomi. Le razze dell'orda sono: orchi, goblin, elfi del sangue, tauren, non-morti e troll. L'unica razza neutrale è quella dei Pandaren. Le classi giocabili sono: Paladin, Healer, Hunter, Rogue, Priest, Shaman, Mage, Warlock, Druid, Monk, Demon Hunter e Death Knight. Le mappe sono estremamente estese ed è possibile esplorarle via mare, via cielo e via terra attraverso le mount, navi, zeppelin e teletrasporto. Il territorio è costituito da regioni, suddivise per livelli. Come ogni mmorpg dovremo completare delle quest per ottenere denaro, armi, armature ed esperienza. Oltre alle missioni dovremo partecipare a raid e dungeon.
Commenti
Posta un commento