Hello Neighbor: un survival stealth horror dalla grafica cartoonesca

Un survival horror stealth dalla grafica cartoonesca

Hello Neighbor è un gioco di genere survival stealth horror dalla grafica cartoonesca, ambientato in uno strano quartiere periferico. È stato sviluppato con Unreal Engine 4 da Dynamic Pixels e pubblicato da tinyBuild. Inizialmente è stato rilasciato in alpha nel 2015 e poi in early access su Steam. La versione definitiva è disponibile dall'8 dicembre su Microsoft Windows, macOS e su Xbox One.


Hello Neighbor


Gameplay

Ci troveremo nei panni di un ragazzo, le cui fattezze ricordano i personaggi della Pixar. Durante il video d'apertura ci accorgeremo che il nostro strano vicino di casa urla ed entra all'interno della sua cantina. Il nostro compito sarà quello di entrare all'interno del suo appartamento senza farci notare e scoprire il suo segreto.
Ad ogni livello dovremo trovare la soluzione: sbloccare un porta, trovare un certo tipo di oggetto, rattoppare dei tubi e premere degli interruttori. Il vicino farà di tutto pur di impedirci di fare ciò e se ci scoprirà, ci darà la caccia.
Ecco il trailer: 

Grandi potenzialità ma si poteva fare di più

Nonostante le ottime premesse e il fascino iniziale dello stile grafico, Hello Neighbor si è rivelato pieno di errori, di glitch e di bug. L'atmosfera che i sviluppatori hanno cercato di creare è infatti rovinata dai continui problemi meccanici. Inoltre il nostro vicino sarà tutt'altro che intelligente, sarà molto facile raggirarlo. Oltre a ciò nel secondo atto, gli enigmi che avremo di fronte saranno veramente complicati e risolverli diventerà frustrante, rubando così al gioco tutto il suo fascino.
Hello Neighbor rimane un gioco con un grande potenziale che può soddisfare uno streamer e il suo pubblico, di certo non un giocatore abituale.

Commenti