Recensione Kritika Online: nuovo mmorpg free-to-play

Introduzione

Kritika Online è un mmorpg free-to-play che si avvicina ai generi hack and slash e brawler. Il titolo era già presente da un paio di anni sul mercato coreano e di recente è stato rilasciato su Steam.




Storia

Il prezioso minerale Lapisium è sotto il totale controllo di Archie. Una volta acquisito sempre più potere e arricchitosi sempre più , egli ha generato un vera e propria dittatura che ha spinto il popolo alla ribellione. Venutone a conoscenza, Archie ha iniziato a reclutare qualunque mercenario, formando così un grande esercito. Noi giocatori dovremo salvare la nostra gente dal suo dispotismo.

Gameplay e Classi

  • Proprio come Dragon Nest, dovremo completare le quest all'interno dei dungeon da soli o con altri player. Prima li completeremo, più danni faremo e meno moriremo, maggiore sarà lo score e migliori saranno le ricompense. Le istanze avranno quattro tipi di difficoltà: facile, media, difficile e insana. Al termine dei dungeon ci sarà il boss da sconfiggere, preceduto da una cinematic.
  • Con i "Fatigue points" regoleremo le nostre ore di gioco, in quanto ogni istanza che faremo ridurrà il loro numero e quando ne saremo sprovvisti non potremo più entrarci. Non preoccupatevi, i punti vengono rigenerati giornalmente.
  • Combattimenti sono incessanti, dinamici e frenetici. Ci divertiremo nell'eliminare dozzine di nemici rilasciando un gran numero di attacchi con un tempo di ricarica minimo.
  • Le classi sono quattro: il berserker, il mago, il ladro e il Reaper. Una volta raggiunto il livello 15, ogni classe potrà specializzarsi.

Kritika Online
Conclusioni

  • Il comparto grafico risulta abbastanza buono. Nonostante i combattimenti frenetici, gli effetti grafici e la presenza di più player la lag è minima.
  • Non trattandosi di un Open World il gioco con l'andare delle ore diventa piuttosto ripetitivo.
  • La personalizzazione del nostro alter ego è tutt'altro che estesa. Questo limite è sicuramente  causato dalla presenza del genere fisso.
  • Il PvP è ridotto al minimo. Soltanto dopo aver raggiunto il livello 60 potremo accedere in un'arena dove ci scontreremo con gli altri player.

Requisiti

MINIMI:
Sistema Operativo: Windows Xp o superiore
Processore: Dual Core (2 GHz) o superiore
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda Video: Geforce 7600/ Radeon 4650
Direct X: Versione 9.0c
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 9 GB di spazio disponibile
CONSIGLIATI:
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit o superiore
Processore: Quad Core (2 GHz) o superiore
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda Video: Geforce 9600/ Radeon 2850
Direct X: Versione 9.0c
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 9 GB di spazio disponibile

 ⇒Scarica Kritika Online⇐

⇒10 Migliori Mmorpg del 2017⇐

⇒I 5 migliori mmorpg free-to-play stile anime del 2017⇐


Commenti