Devilian: Trion Worlds annuncia la chiusura dei server



Trion Worlds e Bluehole Ginno Games hanno concordato la chiusura di Devilian a partire dal 5 marzo. I server rimarranno comunque attivi fino alla data di chiusura. L'annuncio della casa sviluppatrice è sembrato più che altro un messaggio di ringraziamento per tutti i giocatori, elogiati per aver "sconfitto il male". I motivi di questa decisione sono stati essenzialmente questi: lo scarso interesse mostrato dai giocatori in quest'ultimo periodo, la debolezza del gioco stesso, i bug che facevano crashare il launcher e la scarsità d'entrate. 

Leggi anche: 10 Migliori Mmorpg del 2017

Devilian
Cosa accadrà?

Il Patron Pass verrà disattivato e gli abbonamenti verranno interrotti. Si potrà usufruire di bonus d'esperienza, oro, gemme e chiavi enigma. Inoltre i giocatori che saranno ancora in possesso dei crediti, potranno spenderli in altri giochi di Trion Worlds. Ecco le opzioni disponibili:

  • Archeage - The Erenor Eternal Starter Pack che contiene: la mount Mirage Snowlion, il pet Moonsand fox, 50 bound tax certificates, 5 bound vocation tonics, 5 bound vocation expertise tonics, 30 giorni di Patron. 
  • Rift - The Ascended Essentials Pack che contiene: storm legion souls, nightmare tide souls, primalist calling e souls, ascended souls, 6 slot di personaggi per ogni server, 2 slot di borse.
  • Trove - The Trove Essentials Pack che contiene: 10 class tokens, ali di fuoco, trovian supercycle, tome: dragon coin, tome: jade clover, 10 omni mount unlockers, trove topper, ss. trovian trovial sail, 50 gems booster boxes, 100 bombe, 15 giorni di Patron.
  • Defiance - T.I.T.A.N. Augment Bundle che contiene: 250 arkforge, random legendary chip, random tradeable legendary shield (titan's fury synergy).
  • Atlas Reactor - All Freelancer Pack che include ogni personaggio sbloccabile di Atlas Reactor. 

Conclusioni

Nonostante Devilian non sia mai stato l'MMO più popolare degli ultimi tempi, è comunque un peccato vedere un altro videogioco chiudere. Ricordiamoci in particolare della chiusura di Marvel Heroes l'anno scorso, chi se lo sarebbe mai aspettato? I fan di Devilian possono in ogni caso scaricare e provare la versione Mobile del gioco, ma non è affatto simile a quella per PC

Leggi anche:

Commenti