I giochi più difficili del 2017



Esiste un mercato piuttosto vasto di videogiochi così difficili da farvi letteralmente impazzire, prima tra tutti la serie di Dark Souls. Tuttavia non sono molti i giochi che riescono nel loro intento: creare un gioco difficile è un conto, ma farlo nel modo giusto e senza che il giocatore si senta ingannato è tutta un'altra cosa. In questo articolo farò una classifica dei videogiochi più difficili del 2017. Buona lettura!


Nioh

5. Nioh

Questo videogioco punirà severamente ogni vostro sbaglio senza crearsi alcun problema. Nioh è un gioco difficile anche nei momenti migliori e i nemici possono farvi fuori con un solo colpo. Proprio come Dark Souls, questo gioco costringe i giocatori ad adattare il proprio stile di combattimento ai nemici che stanno affrontando, non basterà soltanto la forza bruta. 

Crash Bandicoot N.sane Trilogy

4. Crash Bandicoot N.sane Trilogy

La trilogia Naughty Dog's Crash Bandicoot uscita su Playstation negli anni '90 era stata veramente difficile, il remake di quest'anno non è stato da meno. Gli sviluppatori hanno apportato delle modifiche intelligenti per rendere i giochi più brillanti rispetto al passato, ma non ha funzionato più di tanto. 

The Surge

3. The Surge

The Surge si basa sullo stesso design e la stessa filosofia dei giochi Soulsborne, perciò si rivelerà una vera sfida. Dovrete imparare gli schemi di combattimento dei vostri nemici ed allo stesso tempo affinare le vostre abilità. Una volta abituati alle meccaniche, il sistema di combattimento risulterà davvero soddisfacente. I combattimenti contro i boss sono ben progettati, anche non come quelli della serie Darks Souls. 

Wolfenstein II: the new colossus

2. Wolfenstein II: the new colossus

Wolfenstein è in ogni modo e forma il gioco perfetto per gli appassionati dei vecchi giochi sparatutto. La salute non si rigenera, il level design è di prim'ordine, i nemici sono molto forti ed alcuni boss vi faranno venire gli incubi. The New Colossus è un gioco che richiederà tutto il vostro impegno e soprattutto molte vite.

Cuphead

1. Cuphead

Cuphead oltre ad essere uno dei migliori giochi dell'anno, in particolare per lo stile delle animazioni tipico degli anni '30, è anche il gioco più difficile del 2017. Si tratta di un videogioco facile da capire ma arduo da padroneggiare, in cui anche se morirai innumerevoli volte non ti darà mai la sensazione di essere ingiusto e ti farà venir voglia di riprovare. 
Ecco il trailer di lancio:


Leggi anche: 

Acquista:

Commenti