Monster Hunter World: alcuni consigli per principianti



Il mondo di Monster Hunter World è gigantesco, pieno di attività da svolgere e di mostri da affrontare. Dei principianti come voi potrebbero perdersi tra le sue mappe tentacolari, perciò in questa guida, cercheremo di dare dei suggerimenti e delle dritte a tutti coloro che si avvicino per la prima volta a questo splendido gioco. 

Acquista: Monster Hunter: World - Lenticular Special Edition [Esclusiva Amazon]- PlayStation 4


Monster Hunter World

Create un bel personaggio e provate tutte le armi

Il richiamo all'azione è molto forte e potreste voler saltare la fase di creazione del personaggio. Ricordate che però dovrete avere a che fare con questo soggetto ore ed ore, quindi vi consiglio di prendervi il vostro tempo per creare un alter-ego che si adatti meglio a voi. Non c'è niente di peggio di avere un personaggio sciatto, accompagnato da un Palico ancora più sgradevole alla vista! La stanza di addestramento esiste per una ragione, ovvero quella di sperimentare le armi e le combo fino a quando non sceglierete quale sarà la vostra preferita. Le doppie lame, ad esempio, non avranno in realtà la stessa portata che vi aspettate. Vi consigliamo quindi di  provare, provare e ancora provare!

Monster Hunter World

Siate sempre pronti e con lo stomaco pieno

In Monster Hunter World dovrete essere provvisti di un buon equipaggiamento e di buone armi. Potreste infatti imbattervi in mostri talmente resistenti che sarà impossibile sconfiggerli senza un armamento come si deve. Prima di andare a caccia, dovrete quindi assicurarvi di avere la giusta attrezzatura e le giuste risorse. Inoltre vi consigliamo anche di avere la pancia piena poiché a seconda del pasto scelto e dei suoi ingredienti otterrete dei potenziamenti bonus per voi o per il vostro Palico.

Monster Hunter World

Provviste, raccolta e caccia

  • In ogni missione dovrete assicurarvi di avere pozioni e carne a sufficienza, questi oggetti potrebbero infatti essere molto utili per riprendervi dai danni subiti durante la caccia. Quando avrete tempo, prima di una caccia, ricordatevi inoltre di svuotare il vostro inventario delle cose inutili per avere quello spazio extra che vi servirà.
  •  Ogni oggetto in natura può aiutarvi nel vostro obiettivo di diventare il miglior cacciatore, quindi raccogliete tutto! L'erba all'inizio può trasformarsi in pozioni, ma in seguito esse possono essere utilizzate per ottenere armamenti migliori. Dovrete anche catturare gli insetti, i quali vi aiuteranno ad ottenere maggiore resistenza e una maggiore capacità di guarigione. 
  • Ogni volta che ucciderete un mostro, dovrete raccogliere le parti del suo corpo che vi serviranno a creare nuove armi, nuovi equipaggiamenti e a soddisfare alcune richieste. 
Monster Hunter World

Chiedete aiuto se ne avrete bisogno

A volte abbattere un determinato mostro può rivelarsi un'ardua impresa, ma per vostra fortuna Monster Hunter World è un gioco multiplayer. Con l'aiuto di un amico le mappe vi sembreranno decisamente più piccole e i nemici saranno molto più facili da sconfiggere. Vi consigliamo quindi di controllare la bacheca locale per vedere se qualcuno ha bisogno di una mano o per cercare voi stessi un aiuto. Anche se andrete a caccia da soli, potrete lanciare un razzo SOS, stare seduti e aspettare che un altro cacciatore venga ad aiutarvi.

Monster Hunter World

Sviluppate la vostra collezione

È molto importante curare il vostro museo di armi ed armature, non affezionatevi perciò ad un solo equipaggiamento! Dovrete infatti collezionare vari set per aiutarvi nella caccia di nemici specifici. Questa flessibilità in armi ed in equipaggiamenti vi aiuterà tantissimo e vi renderà i compiti più facili. In questo gioco il vero trucco è proprio quello di sperimentare e mettere tutto in pratica. 





Commenti