Yonder: The Cloud Catcher in arrivo su Nintendo Switch



Secondo un annuncio di Amazon Germany, Yonder: The Cloud Catcher arriverà probabilmente il 31 maggio su Nintendo Switch. Merge Games è intenzionata a portare una copia fisica del gioco. Yonder: The Cloud Catcher è un gioco d'avventura open world che da al giocatore l'opportunità di esplorare una grande varietà di luoghi. L'obiettivo sarà inoltre quello di salvare Gemea dalle tenebre e di diventarne l'eroe. Per arrivare a questo scopo il giocatore dovrà completare alcuni compiti all'interno dell'isola, come ad esempio coltivare, dedicarsi all'artigianato, cucinare, pescare, allevare gli animali e stringere rapporti d'amicizia con i cittadini. 

Leggi anche:

I migliori giochi per Nintendo Switch

Anteprima Dragon Quest Builders su Nintendo Switch

 

Yonder: The Cloud Catcher
Yonder: The Cloud Catcher

La storia

Yonder: The Cloud Catcher è situato nell'isola di Gemea, una frontiera lussureggiante composta da otto ambienti ben distinti che vanno da spiagge tropicali alle cime innevate. Ogni luogo ha una fauna ed una flora diverse, è presente il cambiamento delle stagioni ed il ciclo giorno-notte. L'isola di Gema un tempo viveva nella pace, ma da qualche tempo un torbido male ha portato sia la terra sia la gente alla disperazione. Il giocatore dovrà esplorare e salvare l'isola di Gemea insieme all'aiuto degli Sprites, scoprendo i suoi segreti ed i suoi misteri. Gli abitanti dell'isola sono persone dal cuore gentile che hanno affrontato molte peripezie da quando è arrivato il male. Al giocatore verrà inoltre affidata una fattoria di cui si dovrà prendere cura. 


Yonder: The Cloud Catcher
Yonder: The Cloud Catcher

Le caratteristiche principali

Yonder: The Cloud Catcher è un gioco che offre un'avventura familiare ed unica, ecco le caratteristiche che lo contraddistinguono:

  • Un mondo pieno di cose da scoprire e luoghi da esplorare.
  • Enormi possibilità di personalizzare il proprio personaggio.
  • E' possibile intraprendere mestieri come il carpentiere, lo chef, il sarto e tante altre professioni.
  • Creare e scambiare oggetti per risolvere gli enigmi dell'isola.
  • Fare amicizia ed adottare animali.
  • Costruire varie fattorie in 8 biomi diversi.
  • Attraversare percorsi creativi multipli per raggiungere gli obiettivi.
  • Un mondo dinamico: i cambiamenti stagionali influenzano le rotte, gli animali migrano, il ciclo giorno-notte e le condizioni meteorologiche influenzano il mondo.
  • Il giocatore può passare il tempo come desidera, le attività da svolgere sono davvero tante.


Commenti