5 giochi che dovete assolutamente giocare a marzo




Marzo è un mese pieno di titoli di ottima qualità. Ce ne sono veramente tanti, ma noi abbiamo ridotto il numero di giochi che devono essere assolutamente giocati a cinque. L'ordine è casuale.

Leggi anche: I videogiochi che usciranno nel mese di marzo


Sea of Thieves
Sea of Thieves

5. Sea of Thieves

Il gioco Sea of Thieves si è fatto un'enorme pubblicità, soprattutto nella sua fase di beta. Il giocatore si troverà da solo o con una ciurma di pirati a viaggiare per i mari, a combattere contro i nemici ed a saccheggiare bottini. Le meccaniche di gioco sono davvero straordinarie ed uniche. Spesso vi troverete a riparare la vostra nave con le assi di legno ogni volta che lo scafo verrà danneggiato, mangiare banane perché scarseggia il cibo oppure a trasportare delle palle di cannone per far saltare in aria il nemico. Il sistema di navigazione è unico ed ha aspetti microgestionali, in quanto le navi più grandi necessitano il controllo di ben due giocatori. 



Warhammer: Vermintide II
Warhammer: Vermintide II

4. Warhammer: Vermintide II

Warhammer Vermintide II uscirà l'otto marzo e verrà rilasciato su PC. Si tratta di un gioco d'azione, RPG e di sopravvivenza. Il gioco ha molte somiglianze con Left for Dead ma ha una personalizzazione  e costruzione dei personaggi decisamente migliore. Il giocatore dovrà assumere i panni di uno dei 5 personaggi disponibili che hanno diversi punti di forza e diverse sottoclassi da sbloccare. In Vermintide II ci saranno nuovi nemici da sconfiggere, nuovi mondi da scoprire e nuove armi da trovare. 



A Way Out
A Way Out

3. A Way Out

A Way Out uscirà il 23 marzo su Ps4, Xbox One e PC. Si tratta di un gioco d'azione, in terza persona. La meccanica è davvero interessante, in quanto è stato creato per essere giocato in cooperativa. Il giocatore di troverà nei panni di due detenuti che dovranno cooperare per fuggire dalla prigione. I ruoli sono intercambiabili e se gli amici vogliono unirsi senza possedere il gioco, possono farlo.



Ni No Kuni II: Revenant Kingdom
Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

2. Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

Ni No Kuni II è l'attesissimo sequel dell'omonimo gioco uscito nel 2010 su PS3. Il gioco si svolge subito dopo gli eventi dell'originale e segue la storia di Even Pettiwhisker Tildrum, un giovane re che vuole reclamare il regno che gli è stato usurpato. Il sistema di combattimento è totalmente nuovo, in quanto si affida di più ai Familiars per combattere. I giocatori potranno inoltre reclutare i Higgledies, piccole creature che hanno il potere di lanciare incantesimi. Man mano che si va avanti, il re riuscirà a costruire il suo regno, a reclutare gli eserciti e a diventare sempre più forte. Bellissima anche la colonna sonora e lo stile grafico.




Far Cry 5
Far Cry 5

1. Far Cry 5

Far Cry 5 uscirà il 27 marzo su PS4, Xbox One e PC. Il gioco sarà ambientato in una città immaginaria situata in America, dove vive una setta religiosa capitanata da un folle. Oltre la trama fantastica il giocatore scoprirà nuove stupefacenti armi ed inoltre potrà giocare in cooperativa. 





Commenti